Fuoco di sant'antonio in gravidanza

Buongiorno,
sono una donna incinta di 2 gemelli alla 29 settimana di gestazione.
Tra 18 giorni verrà a trovarmi mia suocera che attualmente sta curando sua mamma affetta dal fuoco di sant'Antonio; (mia suocera ha iniziato a toccare le escoriazioni con guanti di lattice per medicarla dopo 2 gg di terapia con aciclovir pomata). Io sono quasi sicura di aver avuto la varicella tempo fa ma sono preoccupata.
Corro qualche rischio? Il contagio avviene solo per contatto o anche per via aerea?
Grazie per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il contagio avviene solo per CONTATTO,quindi nessun problema!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI