Pap-test ASCUS e contagio

Gentili Medici,
Mia sorella ha ritirato il pap-test da cui emerge un reperto ASCUS e si sottoporrà a tutti gli ulteriori accertamenti necessari.
Poiché so che potrebbe avere l'HPV e, visto che io e lei condividiamo il bagno, vorrei sapere se esiste il rischio di contagio proprio utilizzando lo stesso bagno.
Cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci deve essere un contatto diretto come avviene nei rapporti sessuali.
Naturalmente rispettando le normali norme igieniche.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI