Pillola non assorbita o ansia?

Buona sera Dottori vi espongo la mia situazione...venerdi 2 dicembre ricomincio il mio solito blister di estinette...sabato 3 assumo estinette alle ore 20.00...vado in bagno alle ore 21.20 con feci molto molli ma poche...ho avuto altri episodi di feci molli nella settimana seguente ma al di fuori delle 4 ore (tranne una volta che sono andata dopo 5 minuti che avevo preso la pillola ma nn penso che questa non è stata assorbita)perchè ho il colon irritato...nn ho pensato subito al malassorbimento perchè non me ne ricordavo...come se nulla fosse mercoledi 7 venerdi 9 e domenica 11 ho avuto rapporti completi con il mio fidanzato...martedi, panico dopo aver pensato a ciò che avevo fatto...perdite bianche abbondanti x alcuni giorni...sabato vado dalla mia gine e mi rassicura...eco tutto ok...lunedi sera puntino marroncino sulla mutanda...panico...pronto soccorso ginecologico della mia città...facciamo il test e mi dicono che è negativo ma nn attendibile e che devo aspettare 5gg dopo l'inizio del ciclo che dovrebbe arrivarmi a natale!!! nn riesco ad aspettare 10 gg! oggi ancora perdite marroncine e mal di pancia da ciclo....aiuto non so se può essere anche l'ansia...e un'altra domanda è se essendo l'endometrio sottile potevo aver ovulato lo stesso...
Cordiali Saluti e vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!!!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla ,nessun problema .
Il problema insorge in presenza di diarrea e/o vomito,non fi feci non formate,quindi ritorniamo alla tranquillità.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio molto per avermi risposto...ma allora a cosa può essere dovuto questo spotting? in questi giorni ho avuto molte perdite bianche liquide...e oggi altre macchioline marroncine...non so più cosa pensare...
Saluti...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Da quando tempo assume ESTINETTE ??
[#4]
dopo
Utente
eh da molto...sono tre anni...so che può essere anche quello però non mi era mai capitato di avere spotting e mi sono allarmata subito.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Accade per un ritardo dell'assorbimento,che non altera l'effetto contraccettivo.
[#6]
dopo
Utente
La Ringrazio moltissimo per il suo consulto e le auguro buone feste...
Cordiali Saluti
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore le scrive di nuovo perchè ho un problema...da quelle perdite liquide bianche sono passate due settimane...ho avuto il ciclo il 25 in anticipo di una 15 di ore e subito abbondantissimo e ho eseguito il test di gravidanza come consigliato dal pronto soccorso il giorno 30 ed è risultato negativo...quella sera che avrei dovuto ricominciare il blister ho inserito nuvaring come deciso con la mia ginecolga... e fin qui tutto bene...però le perdite continuano sono cremose..a volte gialle a volte trasparenti a volte bianche...sento sempre la sensazione di umido ogni giorno...a cosa potrebbe essere attribuito? Ci sono problemi con l'efficacia di nuvaring se ho questo muco? Oppure è tutta una questione di ormoni? La ringrazio anticipatamente
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso si possa trattare di una "vaginite" ,deve eseguire un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale,per averne conferma.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
Approffitto della sua disponibilità per altri dubbi:
1. se dovesse essere vaginite, influenza sulla contraccezione di nuvaring?
2. nei giorni scorsi ho avuto tutti i sintomi di un ovulazione...da martedi muco cremoso bianco, verso venerdi e sabato muco trasparente e viscoso, domenica muco liquido trasparente e bianco...e tra sabato sera e domenica doloretti alle ovaie...perchè? è possibile un'ovulazione?
3.per il futuro: arnica e gentalyn beta pomate e monuril interferiscono con nuvaring?

La ringrazio molto per la sua disponibilità
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1. Nessuna influenza sull'effetto contraccettivo.
2. la contraccezione ormonale(in questo caso l'anello vaginale) agisce bloccando l'ovulazione,quindi mi sembra poco probabile.
3.nessun problema con i prodotti elencati!
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Buon giorno dottore stamattina ho chiamato la mia ginecologa e le ho spiegato i due problemi.. 1.per i sintomi dell'ovulazione mi ha detto di avere rapporti protetti per le prime 2 settimane di questo nuvaring (ora sono alla seconda) e poi posso andare tranquilla...è corretto? Non dovrei ricominciare il nuovo anello il giorno del ciclo per una maggiore efficacia? O faccio l'intervallo libero e lo reinserisco dopo sette giorni? Vorrei essere sicura! 2. Per le perdite mi ha detto di usare la lavanda meclon...non interferisce giusto? La faccio con o senza anello? La ringrazio di nuovo!
[#12]
dopo
Utente
Buon giorno dottore stamattina ho chiamato la mia ginecologa e le ho spiegato i due problemi.. 1.per i sintomi dell'ovulazione mi ha detto di avere rapporti protetti per le prime 2 settimane di questo nuvaring (ora sono alla seconda) e poi posso andare tranquilla...è corretto? Non dovrei ricominciare il nuovo anello il giorno del ciclo per una maggiore efficacia? O faccio l'intervallo libero e lo reinserisco dopo sette giorni? Vorrei essere sicura! 2. Per le perdite mi ha detto di usare la lavanda meclon...non interferisce giusto? La faccio con o senza anello? La ringrazio di nuovo!
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) l'anello usato la prima volta diventa efficace dopo 7 giorni.
2) deve reinserire l'anello dopo 7 giorni di pausa.
3) la lavanda vaginale non interferisce.
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, mi sa che mi sono spiegata male...io chiedevo se dovessi aver avuto verente l'ovulazione in quei goorni che ho avuto i sintomi per quanto sarevbe meglio proteggere i rapporti (queste prime due settimane coma ha detto la mia ginecologa?)e quanfo invece sarei coperta? I primi sette giorni non ho avuto rappprti e questa li proteggiero! Ma poi sarò coperta? Con il prossimo anello non ci sarà più il rischio di un'ovulaione? La prego mi chiarisca i dubbi che ho perché non vorrei rischiare nulla ovviamente! La ringrazio moltissimo
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma lei non ha ovulato, avendo inserito l'anello il primo giorno del flusso.
[#16]
dopo
Utente
No Dottore io l'ho inserito il giorno che avrei dovuto prendere la pillola del nuovo blister come mi aveva detto la mia ginecologa. Saluti