Fino a quante ore si può modificare l'orario assunzione pillola col nuovo blister ?

Gentili dottori, desideravo avere dei chiarimenti sul cambio di orario di assunzione della pillola Fedra. La mia ragazza ha assunto il precedente blister alle 7 del mattino, quello nuovo l'ha iniziato invece alle 19.30. Adesso so che col nuovo blister si può reimpostare come si vuole l'orario ma non capisco se il "come si vuole" si intende sempre con una differenza massima di 12 ore rispetto alle 23 ?
Vi sarei grato se mi poteste chiarire questo dubbio perchè non trovo in altri consulti una risposta chiara.
Inoltre relativamente al mio caso specifico come giudicate l'avvenuto ?
Vi ringrazio e attendo vostre risposte al più presto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo la settimana di pausa si può decidere a piacere il cambio orario di assunzione della pillola,mantenendolo costante però per tutta la durata del blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi averla spostata dalla mattina ore 7, alla sera ore 19.30-20 è corretto ?
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore, volevo farle 2 domande :
1) la mia ragazza ha usato involontariamente una salviettina detergente per pulirsi esternamente, che avevo usato io ma dopo che mi ero pulito già con un altro fazzoletto, quindi questo non era sporco di sperma però magari qualche goccia del mio liquido lubrificante poteva esserci.
Secondo lei è da tenere in considerazione ?
2) le ripropongo la domanda precedente per sapere se quindi lo spostamento dell'orario di assunzione della pillola dalle 7 del mattino ( scorso blister) alle 19.30-20 serali( nuovo blister) è stato corretto ?

La ringrazio e le chiedo se può rispondere con chiarezza ad entrambe le domande.Saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) Nessun problema
2) è corretto
SALUTI