Ciclo da sospensione

salve dottore sto uscendo da qualche mese con una ragazza la quale mi ha detto di usare da anni ESTINETTE come metodo contraccettivo. sebbene la abbia già testata con il suo ex ragazzo non conoscendola benissimo sto usando comunque il preservativo. questo mese il ciclo da sospensione le è arrivato non al terzo/quarto giorno ma al quinto e pare sia durato 3 giorni come di consueto. a distanza di una settimana però non si sente benissimo ha forti dolori che le partono dallo stomaco e le arrivano al basso ventre, mal di schiena, una leggera febbre, dolori alle ossa e ieri sera ha anche dato di stomaco. controllo sempre il mio preservativo ma questa situazione mi preoccupa comunque visto che sono un pò ansioso.

per questo volevo chiederle...

1. posso associare questo malessere all influenza stagionale?
2. non conoscendo il suo modo di assumere la pillola ( credo correttamente ) e supponendo ci sia stato qualche infortunio con il preservativo...quel ciclo da sospensione può tranquillizarmi o non vuol dire niente visto che si tratta di false mestruazioni?

la ringrazio per la disponibilità. distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- ritengo si tratti di malessere stagionale
2- puo' stare tranquillo se si e' verificato il ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore. buona giornata.