Ciclo pillola gravidanza

Salve, espongo brevemente il mio problema:
ho preso per due anni ininterrottamente la pillola minesse perchè avevo un ciclo irregolare. A settembre ho smesso, ma il ciclo non mi è ritornato, la ginecologa mi ha consigliato di riprendere la pillola, stavolta la pillola yaz. Ho inziato la nuova pillola inizio dicembre. Ho avuto un rapporto non protetto ma non completo il 2 giorno che prendevo la pillola yaz. Dato che l'ho iniziata in un giorno casuale e non il primo del mestruo posso essere incinta? Da dopo che ho smesso la pillola non mi erano più venute le mestruazioni vuole dire che non potevo rimanere incinta? Grazie mille per l'aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Prima di tutto, hai fatto un controllo prima di assumere la pillola??
Se alla sospensione non è arrivato il ciclo bisogna capire perchè!!
Tutto il resto è confusione. Un ciclo irregolare non si cura con la pillola, bisogna andare alla causa del problema (difficoltà ovulatoria?).
Rimanere gravida con questa situazione non è facile, ma escluderlo con un test si può.
Saluti

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Avevo fatto un controllo a settembre appena smessa la pillola, e la ginecologa mi aveva detto che tutto era a posto, a parte che ho l'utero retroflesso ma già ne ero a conoscenza. Dopo aver aspettato 3 mesi senza ciclo, mi ha detto che era normale che in alcune donne servono anche 5 mesi prima che il ciclo torni. Mi ha consigliato di inziare comunque la nuova pillola, yaz. Ora la prendo e ho spotting ma credo sia normale. Al più presto farò un'altra visita.