Ritardo assunzione pillola contraccettiva, copertura nuovo ciclo

Buona sera. La mia fidanzata ha cominciato ad assumere la pillola contraccettiva da circa 3 mesi. Ieri, sabato 17 dicembre ha assunto la quintultima compressa del blister con circa 16 ore di ritardo. Ora, noi ci vedremo venerdì 30 dicembre, quando avrà cominciato già da 3 giorni il nuovo ciclo di assunzione dopo i 7 giorni di sospensione. Volevo sapere se in qualche modo il ritardo nell'assunzione può compromettere la copertura della pillola nei primi giorni del ciclo successivo, cioè i giorni in cui ci vedremo.
Vi ringrazio anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'inizio di un nuovo blister dopo l'arrivo del ciclo da sospensione, non vi sono rischi (assumendo correttamente il nuovo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la delucidazione!
Saluti