Liquido preeiaculatorio e gravidanza

Salve, siccome sono una persona ansiosa, vorrei chiedere alcuni chiarimenti. Tenendo conto che oggi è domenica e che il rapporto a rischio l'ho avuto sabato. Dunque, essendo il mio ragazzo senza preservativo, abbiamo deciso di non eseguire la penetrazione, ma il suo pene è venuto a contatto diretto con le labbra della vagina e credo che sia anche entrato per 1-2 cm. Abbiamo anche fatto petting, ma il mio ragazzo mi assicura di non essersi sporcato le mani di sperma prima di entrare. In ogni caso, lui è venuto fuori. Il mio dubbio sorge in relazione al liquido preeiaculatorio emesso prima della vera e propria eiaculazione. E' possibile che quel liquido, venuto probabilmente a contatto con la vagina e forse penetrato per 1-2 cm, possa indurre una gravidanza? E' il caso di prendere la pillola del giorno dopo? Grazie anticipatamente per la risposta, che chiedo al più presto soprattutto se è il caso di prendere la pillola.
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3
Bene...il coito interrotto o altre metodiche di accoppiamento senza eiaculazione interna, creano un rischio di concepimento non indifferente. Bisogna sempre considerare se si è in periodo fertile, con cicli regolari....poi si valuta la pillola del giorno dopo da prendere entro 72 ore, con molta cautela.
Saluti

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta. Alla fine ho assunto la pillola del giorno dopo il giorno seguente, a poco più di 24 ore dal rapporto non protetto. Dopo 6 giorni ho notato delle perdite rosa-marroncine: cosa sono? Può essere il ciclo, oppure perdite dovute alla pillola? O ancora perdite da impianto?

Grazie mille.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su gravidanza

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia