Bronchite in gravidanza
buongiorno sono alla 35 settimana di gravidanza e qualche giorno fa la mia dottoressa ha trovato auscultandomi una bronchite. essendo anche asmatica, per aiutarmi a guarire più in fretta nonostante non abbia avuto febbre mi ha prescritto antibiotico eritrocina 600mg e continuare con i miei farmaci per l'asma.. volevo chiedere se questo antibiotico è innocuo per il feto e se i colpi di tosse possono provocare soffocamento per il feto perchè nonostante l'antibiotico a cui sono giunta alla 5 compressa su 12 e i calmanti per la tosse non riesco a non tossire.,. grazie per la disponibilità.
La ERITROMICINA non è controindicata in gravidanza , può essere associata al SALBUTAMOLO per il broncospasmo che potrebbe essere la causa della tosse.
SALUTONI e in bocca al lupo!
Buon NATALE
SALUTONI e in bocca al lupo!
Buon NATALE
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Ex utente
salve mi permetto nuovamente di disturbarla..a seguito della cura con antibiotico la bronchite è andata migliorando ma mi sono rimasti dei residui di tosse grassa.. un'omeopata della farmacia mi ha consigliato lo sciroppo tussistin a base di erbe.. ma leggendo in fondo alla lista delle erbe compare la scritta "contiene alcool etilico".. farà male al piccolo?mi sono affidata apposta all'omeopatia e mi ritrovo tra gli eccipienti una cosa che non mi pare tanto bella per il feto.. posso continuarlo o ci sono dei pericoli?sono giunta alla 37 settimana.. porgo l'occasione per augurarle un sereno 2012..
Le quantità di alcol etilico sono ridotte,e trovandosi alla 37^ settimana,i rischi sono ridotti.
IN BOCCA AL LUPO e buon 2012 !
IN BOCCA AL LUPO e buon 2012 !
Ex utente
la ringrazio per la cortesia..
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 7.3k visite dal 23/12/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.