Petting e gravidanza in fase ovulatoria?

Buongiorno Dottori,
scrivo per porvi un quesito in merito ad un dubbio molto forte che ho.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 27 Novembre, terminata intorno al 1-2 Dicembre.
Durante i giorni 7-8-9-10-11 Dicembre, proprio durante la mia ovulazione, io e il mio ragazzo abbiamo avuto frequenti rapporti di petting ma NON c'è mai stata penetrazione da parte sua.
Premetto che sto molto attenta a queste cose, uso sempre contraccettivi durante la penetrazione e durante la settimana di ovulazione evito se posso, di avere rapporti completi e faccio solo del petting con il mio ragazzo.
Durante una di queste serate, mi sono seduta sulla sua pancia e mi sono resa conto che la mia vagina ha sfiorato per qualche secondo un liquido, probabilmente era del suo liquido lubrificante. Escludo che sia stato un liquido pre-eiaculatorio con la possibilità che contenesse qualche spermatozoo, in quanto avevamo appena iniziato e lui non soffre di eiaculazione precoce. In seguito, abbiamo fatto petting ma lui NON ha eiaculato, anche se c'era comunque del liquido nelle mie mani, probabilmente quello pre-eiaculatorio. Quando abbiamo finito, sono andata nella doccia e mi sono sciacquata la vagina, proprio con la mano con cui l'avevo masturbato senza rendermene conto. Quando me ne sono resa conto, ho preso del sapone e mi sono lavata le mani e poi sempre con il sapone ho lavato la vagina.
Scusate se vi pongo questo quesito assurdo, generalmente sono molto razionale e so perfettamente che il rischio di gravidanze, se non c'è stata penetrazione, è praticamente nullo ma il fatto che fosse la mia settimana di ovulazione mi sta mandando in paranoia e ho solo bisogno di avere qualche conferma.
A giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo. Ho avuto i miei soliti sintomi premestruali (dolore al seno, dolore ai reni, dolore alla schiena, ecc), il problema è che sono molto puntuale e se non mi dovesse arrivare il 28esimo giorno, andrei probabilmente in paranoia. Ho smesso la pillola a Settembre (dopo 6 anni e mezzo che la prendevo) ed è anche per questo sono un po' preoccupata.
Vi ringrazio per la cortese disponibilità.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In base a quanto riporta, non ritengo che ci possa essere rischio di gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la cortese risposta Dottore.
Purtroppo non mi è ancora arrivato il ciclo, sono in ritardo di due giorni.
Suggerisce di fare un test di gravidanza oppure di aspettare qualche altro giorno?
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se vi sono dubbi, l'unico modo per dirimerli in maniera certa è il test di gravidanza

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la gentile risposta Dottore.