Valori ormonali sballati, possibile gravidanza?

Salve a tutti voi, avrei bisogno di un parere in attesa di una visita ginecologica già prenotata per il nove febbraio. Ho venti anni e da sempre ho il ciclo mestruale regolare (solo con qualche ritardo o anticipo di davvero pochi giorni). Dagli esami del sangue è risultato però uno ''sballamento" ormonale di questo tipo: prolattina con valore 67.7 (massimo dovrebbe essere 23), s-delta 4 androstenedione 5.0(massimo dovrebbe essere 3.0), s-dhea solfato 680 (con massimo 370!). Volevo chiederVi se con questi valori è possibile rimanere incinta avendo rapporti sessuali non coperti e senza eiaculazione interna. Il solo contatto con il liquido preeiaculatorio potrebbe causare una gravidanza nonostante la mia situazione? Attendo pareri e vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la gravidanza è sempre un evento possibile, soprattutto in giovanissima età.

Gli esami ormonali vanno fatti il terzo giorno del ciclo, e devono essere completi di FSH e LH. La prolattina deve essere ripetuta in due prelievi a distanza di 30 minuti (il primo prelievo può essere sballato per lo stress da ago).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda gli esami ormonali ho riportato unicamente i valori in eccesso (ovvero quelli con l'asterisco).

Per quanto riguarda il liquido pre-eiaculatorio è quindi vero che contiene spermatozoi? Perchè purtroppo non riesco a trovare pareri concordi...Inoltre, ultimissima domanda, l'utero retroverso non riduce il rischio di gravidanza, giusto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi a meno che l' eiaculazione non sia avvenuta pochi minuti prima
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
L'utero retroverso è una variante fisiologica e non modifica il rischio di gravidanza.
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio molto entrambi, soprattutto per la vostra gentilezza :)
Cordiali saluti :)