Interazione yasminelle

salve,assumo regolarmente la pillola yasminelle,vorrei chiedere un'informazione riguardo le possibili interazioni tra vari farmaci.a causa di una complicazione sorta dopo l'estrazione del dente del giudizio ho dovuto assumere i seguenti farmaci:ROCEFIN per 4 giorni,VECLAM 500 per i 2 giorni successivi al Rocefin,LANSOX 30(1compressa al di in cocomitanza con il bentelan),ed infine BENTELAN compresse effervescenti da 1 gr(in totale ho assunto 8 gr bisezionati in 6 giorni dato che ho dovuto ridurre pian piano)1 ora dopo aver assunto la pillola.dopo 5 giorni dall'iunterruzione dell'assunzioni di tali farmaci ho avuto un rapporto,attendo il ciclo ma ritarda di due giorni dal normale,chiedo se dovrei preoccuparmi oppure è solo una concomitanza dato che ho assunto il cortisone?cordiali saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il ritardo potrebbe essere dovuto all'assunzione degli altri farmaci, ma è necessario essere sicuri che non ci sia gravidanza praticando il dosaggio della beta HCG.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore,per la risposta tempestiva,ma volevo informarla che il ciclo è arrivato regolarmente,ora le chiedo se gentilmente potrebbe dirmi se ci sono delle interazioni con il rocefin,sono passati 22 giorni dall'ultima puntura intra muscolo,solo che sul bugiardino c'è scritto che bisogna proteggersi per i giorni di terapia più il mese successivo,ora mi chiedo dato che ieri ho iniziato un nuovo blister e il ciclo è arrivato regolarmente posso ritenermi sicura per eventuali rapporti?cordiali saluti
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Può stare tranquilla, in quanto le possibili interazioni sono terminate
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie dottore,è stato molto gentile!le porgo i miei cordiali saluti