Pillola gracial dimenticata seconda settimana

Gentilissimi Dottori

prendo Gracial da tre anni e per la prima volta ieri (mercoledi) ho dimenticato di assumere una pillola, era la decima, quindi a meta' della seconda settimana. Ho avuto l'ultimo rapporto non protetto sabato. Ho preso subito la pillola oggi appena mi sono ricordata, ma erano passate circa 18 ore...
Nel bugiardino e' scritto che nella seconda settimana non si rischia nulla e che non occorrono altre precauzioni, ma leggendo anche su questo sito certe risposte ora ho molti dubbi. Mi potete aiutare? Come procedere? Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'unica precauzione che di solito si consigli è quella di non effettuare la pausa tra un blister e l'altro.
Buon Natale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI