Norlevo 1.5

Salve, ho avuto il ciclo il giorno 5/12/2011 e il giorno 9/12 è terminato.
il gg 11/12 dopo un rapporto con il mio partner ci siamo accorti alla fine che il preservativo si era rotto;essendo domenica ci siamo recati dalla guardia medica che mi ha prescritto la pillola norlevo 1.5 mg. L'ho assunta circa 2 ore dopo il rapporto e non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale fino al gg 16/12 quando mi sono comparse macchie scure(simili a quelle del ciclo) accompagnati da dolori addominali, nausea, diarrea,e a volte colpi di calore.
Devo preoccuparmi o sono gli effetti della pillola? quanti gg possono durare? Inoltre è consigliabile eseguire ugualmente un test di gravidanza?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sono gli effetti della pillola. Non deve preoccuparsi.
Il test è da eseguire se il flusso ritarda di almeno 5 - 7 giorni dalla data attesa.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli