Cambio pillola o sospensione?

Buongiorno, è dalla metà di settembre che ho iniziato ad assumere la pillola in quanto avevo un ciclo abbastanza lungo e doloroso! Il mio medico di base mi ha prescritto Fedra, la stessa pillola che avevo assunto 10 anni fa. E' solo che, a parte un certo consistente dolore al seno da metà blister fino alla fine, è da un pò che ho notato assoluta secchezza vaginale e drastico calo del desiderio! cosa davvero fastidiosa nei momenti di intimità. Al momento non ho una ginecologa di fiducia, perciò ho pensato di rivolgermi a voi intanto che prendo appuntamento con una specialista. Vorrei sapere se è il caso di cambiare pillola, oppure anche con le altre monofasiche mi ritroverei con la stessa secchezza intima e calo della libido. Oppure se è il caso di sospendere, anche se non vorrei in quanto a maggio mi sposo e la pillola mi sarebbe utile per gestire meglio il ciclo. Attendo una vostra risposta, grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che vi sia una intolleranza a questo tipo di pillola. Conviene provare a cambiare con un tipo di pillola piu' "moderna"
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
lei quale mi consiglierebbe?vorrei che fosse sempre monofasica...crede che in questo modo la secchezza e il calo del desiderio diminuirebbero?grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non e' possibile dare indicazioni online su nomi commerciali, quindi la scelta deriva dopo una completa valutazione clinica
Saluti
[#4]
dopo
Utente
bè vorrei solo sapere quale pillola "moderna" secondo lei oggi come oggi è meglio tollerata dall'organismo e quella che dà meno fastidi al livello di secchezza e calo del desiderio. Ovviamente poi sentirò il mio medico, ma vorrei sapere quale pillola moderna lei ritiene tra le migliori. Attendo, grazie saluti