Spotting ad una settimana dal ciclo dopo 2 anni di pillola

buonasera. assumo la pillola yaz da praticamente due anni. sempre presa regorlarmente anche se ogni tanto si verificava un pò di spotting che la mia ginecologa ha detto esser legato allo stress.
adesso, questo mese, un sabato, mi sono dimenticata una compressa nella prima settimana e l'ho assunta dopo 13 ore dall'ora consueta. dato che erano passate più di 12 ore ho seguito le istruzioni che dicevano di non avere rapporti per una settimana. da quel giorno ho continuato ad assumere regolarmente la pillola senza dimenticanze e ho avuto un rapporto non protetto il sabato successivo (ho fatto passare esattamente una settimana).
adesso però è da circa 2 giorni che ho delle piccole perdite. sono veramente microscopiche ma a cosa possono esser dovute? può solo spotting episodico o devo preoccuparmi?

grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora non e' il caso di preoccuparsi , lo spotting si presenta quando si dimentica la pillola , poiche il dosaggio ormonale si riduce e l'organismo risponde in questa maniera
apresto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
quindi la contraccezzione viene mantenuta?

la ringrazio molto per la sua risposta