Il progestinico non mi teneva il ciclo

Salve,
chiedo il vostro aiuto perchè ho un dubbio.prendo ormai da 6 anni la pillola contraccettiva, ne ho cambiate un po in quanto il progestinico non mi teneva il ciclo e avevo continuamente spotting abbondante a metà blister. fino al mese scorso stavo assumendo Naomi ma a causa di malumore e un po di depressione mi è stata prescritta klaira. mi è stato detto di finire il blister di naomi fare la normale pausa e iniziare kliara. quindi così ho fatto, 2 giorni prima di finire la pausa e cominciare il nuovo blister sono andata in farmacia e ho comprato la nuova pillola. quando ho letto il foglio illustrativo però ho scoperto che non bisognava fare la pausa ma attaccare i due blister. sul foglio illustrativo non c'è scritto come fare se non si prende la prima compressa il primo giorno di ciclo, c'è scritto solo se si ha una dimenticanza di usare un metodo contraccettivo alternativo per i successivi 9 giorni. ora il mio problema è: ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna il giorno che ho assunto la pillola 13. ero coperta in quanto passati i 9 giorni o non ero coperta per tutto il mese??
so che sono stata un incosciente.. vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Il rischio in caso di non corretta assunzione della pillola esiste e l'unico modo per avere la certezza di una gravidanza e' quello di effettuare un test specifico o meglio il dosaggio delle beta hcg (gonadotropina corionica)

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottoressa!