Estinette
Salve, assumo estinette da 1 anno e 6 mesi circa e non ho più flusso, solo macchie marroni che durano 2 giorni e mi sto preoccupando, il mio ginecologo sostiene di continuare con l'assunzione del farmaco ( ma perchè il mio ciclo sta reagendo cosi?). L'ho presa perchè ho due microcisti ovariche. Secondo il suo parere, comunque, dovrei sospendere la pillola? a quali conseguenze comporterebbero?
Sono d'accordo con il consiglio del suo ginecologo di continuare la terapia. È normale che dopo un lungo periodo di assunzione la quantità del flusso mestruale si riduca, questo non determina conseguenze per la sua salute. Se comunque è preoccupata può temporaneamente sospendere la pillola (almeno 2-3 mesi) e probabilmente avrà un ciclo più normale quando la riassumerà.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Utente
Grazie, almeno con due pareri sono più tranquilla. Ho ripreso ora la pillola anche se dovevo assimilarla 11 ore fa. Avrà efficacia comunque?
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 02/01/2012.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.