Estinette

Salve, assumo estinette da 1 anno e 6 mesi circa e non ho più flusso, solo macchie marroni che durano 2 giorni e mi sto preoccupando, il mio ginecologo sostiene di continuare con l'assunzione del farmaco ( ma perchè il mio ciclo sta reagendo cosi?). L'ho presa perchè ho due microcisti ovariche. Secondo il suo parere, comunque, dovrei sospendere la pillola? a quali conseguenze comporterebbero?
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sono d'accordo con il consiglio del suo ginecologo di continuare la terapia. È normale che dopo un lungo periodo di assunzione la quantità del flusso mestruale si riduca, questo non determina conseguenze per la sua salute. Se comunque è preoccupata può temporaneamente sospendere la pillola (almeno 2-3 mesi) e probabilmente avrà un ciclo più normale quando la riassumerà.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, almeno con due pareri sono più tranquilla. Ho ripreso ora la pillola anche se dovevo assimilarla 11 ore fa. Avrà efficacia comunque?