Pillola e mestruazioni lunghe

Salve,
le scrivo per chiederle di un dubbio che comincia a preoccuparmi molto; da ormai 9 giorni da oggi prendo la pillola (ginoden) nel modo corretto ossia sempre alla stessa ora, senza prendere altri farmaci e sopratutto ho cominciato al primo giorno di mestruazioni.
il mio ciclo prima di prendere la pillola è sempre stato abbastanza abbondante ma di poca durata, 3 o 4 giorni al massimo, il fatto che abbia superato addirittura la settimana mi turba molto.
Avendo fatto qualche ricerca e chiesto al ginecologo al momento della prescrizione, posso dire che dubito che le mie perdite siano spotting, poichè sono solo meno abbondanti del mio ciclo normale, ma è sempre tanto per essere spotting.
Quindi la mia domanda è: devo realmente preoccuparmi per queste mestruazioni che non hanno fine, prendere in considerazione l'idea di cambiare pillola (sottolineo che la ricetta di ginoden che mi è stata fatta era x due scatole, e quindi se cambio ora non saprei che farmene del'altro blister avendo già acquistato la confezione).
Spero in una risposta esaustiva.
Grazie.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
In effetti le perdite da lei descritte sono un pò più abbondanti di quanto ci si potrebbe aspettare. Io le consiglierei comunque di andare avanti con il Ginoden almeno fino alla fine della confezione e considerare di cambiare pillola solo se il problema persiste.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it