Pillola yaz dimenticata

Gentile Dott.
vorrei che mi chiarisse un dubbio se è possibile! io prendo la pillola yaz da quasi un anno e il mese scorso purtroppo mi sono dimenticata per la prima volta di prendere una pillola, era la 3 a settimana. Mi sono ricordata di prenderla dopo 16 ore e alla sera ho preso l'altra come al solito come mi aveva detto la farmacista. Dopo 2 giorni ho avuto dei rapporti con il mio ragazzo, ma senza eiculazione all'interno. Inoltre alla fine del blister ho fatto la pausa e non dovevo perchè nel bugiardino c'è scritto di attacare l'altro blister senza fare la pausa. All'ultima pillola placebo mi sono arrivate le mestruazioni e poi lunedi ho iniziato una nuova scatola. Ora sono alla 18° pillola e ho avuto dei dolori che di solito sento quando sta per venire il ciclo e mi sono preoccupata perchè purtroppo in passato ho fatto un ivg e so che quando si è incinte a volte si ha gli stessi dolori come se dovessero arrivare le mestruazioni. Potrei essere rimasta incinta o con il nuovo blister è tornato tutto alla normalità? Attendo una Vostra risposta

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO, non penso assolutamente ad una gravidanza !
Se vuole sentirsi tranquilla,l'unico modo è quello di eseguire un test di gravidanza.
Buon ANNO NUOVO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Buon Anno Nuovo anche a Lei!