Pillola importante

Buonasera,
allora premetto che il mio dubbio penso che sia solo un falso allarme, però vorrei avere una conferma in più da voi, se potete aiutarmi. Lunedì sera alle 21.30 ho preso come di solito la mia pillola Loette, solo che mentre l'ho messa in bocca (ho utilizzato una bottiglia d'acqua) ho avuto come l'impressione che la pillola fosse finita dentro la bottiglia, guardo subito nella bottiglia e niente, non sono riuscita a vederla (infatti proprio per questo motivo penso che sia stata solo una mia impressione e che abbia assunto regolarmente la pillola). Dopo 2 ore, ripensando all'accaduto e nel dubbio di aver preso o meno la pillola, decido di fare un'esperimento x vedere quale effetto avrebbe avuto se ipoteticamente fosse finita nella bottiglia d'acqua, quindi prendo un bicchiere d'acqua e ci metto una nuova pillola (quella del martedì) e noto che va a fondo ed inizia a sciogliersi leggermente venendo via il rosino che è il colore, io la tiro su immediatamente con il cucchiaino, la rimetto nel blister (in quanto indecisa se prenderla o meno), dopo 5 minuti la tolgo di nuovo dal blister e poi la assumo (bevendo anche l'acqua del bicchiere), sempre x la paura di aver perso la precedente nella bottiglia. Ripeto di sicuro sono solo mie ansie assurde che fanno parte del mio carattere, però l'ho fatto x prevenirmi...Volevo quindi sapere da voi se il fatto che si sia leggermente sciolta in acqua (solo il colore ad occhio) possa comportare che non faccia il suo effetto.
vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e attendo quanto prima una vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non posso dare la certezza,visto che può aver ridotto la quantità del principio contenuto nella pillola.
Non accade spesso,che una pillola venga sciolta in acqua.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI