Perdite dopo inizio blister

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 26 anni e da ormai 5 anni utilizzo con regolarità e continuità la pillola anticoncezionale Estinette.
Lo scorso mese è accaduto che abbia assunto la prima pillola del blister con 14 ore di ritardo: per tale ragione, i rapporti nei successi 7 giorni sono stati protetti. Il mio primo quesito riguarda il rapporto precedente alla dimenticanza: sarebbe a rischio?
In ogni caso, ho ultimato correttamente quel blister e comunque, nel periodo di sospensione, mi è arrivato il "ciclo", di intensità e durata del tutto analoga ai precedenti.
Quando, poi, ho cominciato il blister successivo, il primo giorno, dopo diverse ore dall'assunzione ho avuto delle perdite di sangue(solitamente assumo la pillola la mattina alle 8, queste perdite mi sono comparse verso le 17),che, peraltro, si sono protratte soltanto fino alla sera : a cosa sono dovute? Ora sono al quarto confetto e, da allora, non sono più ricomparse.
Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
probabilmente alla irregolarita' nell' assunzione !!
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Ed una simile manifestazione - diciamo così - è sintomatica di una copertura contraccettiva compromessa? Ossia, posso essere a rischio gravidanza? Per migliore chiarezza ricordo che, dopo la dimenticanza, ho avuto rapporti protetti per i successivi 7 giorni.
Grazie ancora e buonasera!