perdite Profilattico

Durante l'atto sessuale, protetto da preservativo, ho avvertito come delle perdite seminali, e dopo essermi fermato e controllato che non fossi venuto, ho continuato il rapporto fino all' eiaculazione completa avvenuta "fuori". Secondo voi rischio qualcosa? possibile che le le eventuali perdite pre seminali e/o seminali possano esser uscite dalla base del preservativo che è leggermente "salito" durante il rapporto, ma sempre coprendo il Glande?. Le mestruazioni precedenti erano state: l'8/10, il 6/11 e l' 8/12. Ho letto che la fase che che precede la mestruazione, dopo l'ovulazione è sempre di 14 gg, quindi visti i cicli precedenti, se possono essere paragonati, l'ovulazione è avvenuta più in là del 12 gg, o sbaglio?
Saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Da quanto riporta, non credo che ci siano rischi di gravidanza. In ogni caso il profilattico è indicato per la protezione dalle malattie sessualmente trasmesse, ma non è un buon contraccettivo in quanto si può rompere, sfilare o essere utilizzato male, consiglio, pertanto, di associare altri metodi più sicuri. E' molto pericoloso fare il conteggio dei giorni, in quanto le ovulazioni possono essere imprevedibili.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta, come le ho scritto sopra il preservativo si è spostato verso l'alto, ma il glande è sempre stato coperto dal profilattico, di fatti il dubbio nasce dalle possibili perdite di liq. seminale, che si sono potute verficare con i movimenti relativi alla penetrazione.
Grazie Ancora, Cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo dott Menditto, mi scuso nuovamente, ma oggi la mia compagna dice di aver avuto sensazione di nausea, è possibile che sia un segno di un' eventuale gravidanza?
Grazie.
[#4]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La nausea è un segno molto aspecifico. In ogni caso, se ci sono dubbi, l'unico modo per avere certezza è solo il dosaggio della beta HCG.

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, purtroppo il rapporto è avvenuto tra giorno 19 e giorno 20, quindi da come ho letto, è ancora presto per un test di gravidanza.
Saluti.