Beta hcg basso

Buongiorno dottori.
Vi spiego la mia situazione:
sono una donna di 36 anni e da un anno e mezzo sto cercando una gravidanza.
Questo mese finalmente sono riuscita a realizzare il mio sogno: ultima mestruazione 25/11/2011, credo di aver ovulato tardi, ho visto il famoso muco filante nel periodo dal 09/12 al 12/12. Il 13/12 ho cominciato a prendere il dufaston per via di un endometrio polipoide. Il 22/12 faccio un test e risulta lievemente positivo, il 23/12 decido di fare le beta che risultano però secondo la mia ginecologa basse (46.2). Oggi ho ripetuto le beta e a breve dovrei avere l'esito. Secondo voi ci sono speranze che la mia gravidanza continui? In caso negativo secondo voi quando dovrebbe tornare il ciclo? Potrebbe essere una GEU?
Grazie mille per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
la situazione è ancora incerta e non si possono trarre conclusioni. Probabilmente l'esito delle beta di oggi aiuterà a fare chiarezza. Se la crescita è stata adeguata la settimana prossima potrà fare un'ecografia per visualizzare la camera gestazionale e escludere così il rischio di una gravidanza ectopica.
Ci faccia sapere!
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa per la tempestiva risposta.
Ho appena ritirato le beta (prelievo in data odierna) sono 711.40. Secondo lei posso stanno crescendo bene?

Grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Cara Signora,
direi proprio di sì. Anche se il solo valore delle beta non basta per stare assolutamente tranquilla, mi sembra che siamo sulla buona strada.
Fissi un ecografia con il suo ginecologo tra una decina di giorni per verificare la presenza della camera gestazionale.

Con l'augurio che tutto proceda per il meglio!
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottoressa per la sua disponibilità.
La terrò sicuramente aggiornata.
Con l'occasione le auguro un sereno 2012.