Dolore ai capezzoli

L'ultimo ciclo mi è
arrivato il 25 novembre e da allora ho avuto tre rapporti a rischio perchè
fatti col coito interrotto...rispettivamente il 9, il 14 e il 17 dicembre. Il
23 dicembre mi è arrivato il ciclo o almeno non so se sia stato quello o no
perchè ho sentito di donne gravide anche col ciclo o di perdite da impianto.Il
primo giorno ho avuto solo poche perdite all'inizio chiare poi rosse..il
secondo e terzo giorno mi è sembrato ciclo regolare xk piuttosto abbondante e
poi cm le altre volte insieme al sangue ho notato dei minuscoli coaguli anzi
pezzettini ( presuppongo che sia l'endometrio che si stava sfaldando)..il
quarto giorno le perdite sn diminuite di molto ed oggi noto delle perdite rosee
solo quando mi pulisco. Ho dei sospetti se sia vero ciclo o no perchè in questo
arco di tempo ho avuto il seno dolorante a volte delle fitte e le aureole molto
strane quasi in rilievo molto pigmentate e molto sensibili al tatto..anzi sento dolore e ancora tutt ora ho tali sintomi. Mi
sembra notare i tubercoly di montgomery anche se non solo molti..ma ho dubbi
perchè ho sentito che escono solo in gravidanza.Secondo lei è normale avere
questi sintomi al seno alla fine del ciclo o è un chiaro segno dell'inizio di una gravidanza?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non è possibile sulla base della sintomatologia fare diagnosi di gravidanza perchè i sintomi possono essere tardivi o comunque variabili.
[#2]
dopo
Utente
Anche se non è di sua competenza...(cioè avrei dovuto chiedere ad uno specialista in ginecologia e ostetricia) volevo chiederle un informazione. Ho eseguito il test di gravidanza a distanza di 12 giorni dal rapporto a rischio ed è uscito negativo.Dopo le premesse fatte nel primo messaggio tale risultato può essere affidabile e posso escludere alcun tipo di gravvidanza?
Per quanto riguarda il seno è probabile che tali dolori e sintomi siano dovuti al fatto che durante il rapporto il mio ragazzo ha toccato e diciamo morso seno e capezzoli ,essendo il tutto una parte molto sensibile,ed ora il tutto è irritato? Mi scusi se utilizzo tali termini..e se ciò è dovuto a tale motivo è possibile che dopo 10 giorni non mi siano ancora passati?
Spero in una sua risposta, grazie anticipate
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile anche se "dall'esterno" non siano visibili i segni.
[#4]
dopo
Utente
Invece per quanto riguarda la probabile gravidanza, dopo l'avvenuto ciclo e il test di gravidanza negativo fatto a distanza di 12 giorni dal rapporto,posso escluderla senza fare qualche altro test?Perchè ho sentito parlare di false mestruazioni, anche se il mio ciclo è stato abbastanza regolare e con perdite rosse cioè normali, o di casi di donne gravide anche col ciclo...Mi scusi la ripetuta domanda ma ho il timore e l'ansia di una probabile gravidanza..