Antitrombina iii bassa in gravidanza

Salve, ho 38 anni e sono alla 37° settimana della mia seconda gravidanza (la pima si è conclusa alla 23° settimana per una grave forma di insufficienza placentare). Dalle analisi eseguite a seguito aborto ho scoperto di avere la mutazione MHTFR (A1298C e C677T in eterozigosi) e la mutazione variante protombinica FII (anch'essa in eterozigosi).
Dall'inizio dell'attuale gravidanza ho assunto cardioaspirina (1 cp al giorno) ed i miei valori ematici sono sempre stati perfetti.
La settimana scorsa ho interrotto la cardioaspirina e da 5 giorni faccio punture di clexane 4000 (1 al giorno). Stamane ho ritirato gli esami ematici ed ho questi valori:

ESAMI DEL 27/12/2011
EMOCROMO

LEUCOCITI 6,40
ERITROCITI 4,48
HB 13,6
EMATOCRITO 39,6
MCV 88,5
MCHC 34,5
NEUTROFILI 73,5
EOSINOFILI 0,7
BASOFILI 0,2
LINFOCITI 20,0
MONOCITI 5,6

PIASTRINE 135

PT 12 SEC (INR 1,11 - attività protombinica 81,9)
PTT 31 SEC
FIBRINOGENO 324
ANTITROMBINA III 63,6

GOT 16
GPT 11

ACIDO URICO 1,90
AZOTEMIA 20,2
CREATININA 0,72
BILIRUBINA DIRETTA 0,23
BILIRUBINA TOT. 0,50

Mi chiedevo se l'antitrombina III non è troppo bassa? (dagli esami eseguiti il 21/12 era 94,6).
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tutto si abbassa un pò in gravidanza (emodiluizione e altro) e tale valore deel'ATIII non è eccessivamente basso (così come quello delle piastrine). Non tocca far nulla, solo tenere sotto controllo!
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite!!!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.