Dolore ai reni

Salve,
volevo chiedere un parere medico..quando ero in attesa (seconda gravidanza) ho fatto pielonefrite, non avevo curato subito la cistite...avevo fatto varie ecografie e mi avevano con sigliato di fare altri esami dopo aver partorito dato che erano papunto esami che non si potevano fare in gravidanza...poi non ho più fatto nulla per la mancanza di tmepo e perchè non mi piace fare tante visite e ripempirmi di medicine...ho affrontato una terza gravidanza e i dolori ai reni erano fortini ma sopportabili se si tiene pure conto che alal fine il peso del bimbo va' un po' a comprimere proprio questi organi...solo che è un mese che ho dolore perenne ai reni...stando in piedi molto tempo e magari tenedno in braccio l'ultimo arrivato il dolore diventa più intenso..ma vado a letto c oi dolori e mi sveglio coi dolori ai reni nonostante stia sdraiata e dorma la notte...volevo chiedere cosa potrebbe essere questo continuo dolore più o meno forte, ma pur sempre continuo...grazie
Enrica
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, va prima di tutto capito se il dolore è di tipo renale o muscolare, poi in seconda battuta dopo una visita urologica può essere consigliata una urotc per verificare appunto come stanno i reni e se ci sono eventuali ostruzioni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Domanda sicuramente stupida...da cosa posso capire se i ldolore è muscolare o renale? C'è un modo per capirlo?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
in genere dalla visita però un dolore muscolare passa in alcune posizioni mentre quello renale no
[#4]
dopo
Utente
Scusi se le rompo ancora..in che senso il dolore muscolare passa in alcune posizioni? nel senso che cambia zona? si sposta? perchè io il dolore che ho è semrpe nella stessa zona...
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
no che ad esempio in alcune posizioni tipo quando sta stesa non lo sente in tal caso è più probabile che sia un dolore muscolare
[#6]
dopo
Utente
a dir la verità io ho fastidi e dopo una nottata alla fine dolori veri e propri se dormo di lato o con la pancia in su..l'unico modo per trovare sollievo è dormire a pancia in giù, ma ovviamente di notte mi giro e mi rigiro per cui alla fine alla mattina quando mi sveglio ho dolori forti come per il resto della giornata...
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente
Le consiglio di farsi vedere dal suo medico curante, se poi con la visita non sarà chiaro la causa dei suoi fastidi verranno richieste tutte le indagini necessarie.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus