Seno più grande in gravidanza

Finalmente riesco a scrivere a questo bellissimo sito.
Il mio problemino è questo:
Questa estate ho scoperto di essere incinta di 2 gemelli, gravidanza purtroppo interrotta alla 16 sett., da subito ho avuto dolori al seno ma il seno dx si è gonfiato di più e avevo molto più dolore a questo seno, il dolore partiva da dentro la mammella e avvolte mi toglieva il fiato. Interrotta la gravidanza l'11/11/11, ora il seno è ancora un pò più grande, ma non mi fà più male. Il mio medico curante mi ha visitato e mi ha detto che non c'è niente di patologico,probabilmente il seno dx ha le ghiandole più sviluppate (ho infiammate non ricordo bene) del sx, comunque mi vuole rivedere dopo il prossimo ciclo.
Io ricordo che un pò di anni fà ho fatto un ecografia (che non riesco a trovare più)
perchè con l'autopalpazione sentivo delle palline al lato inferiore del seno dx e risultò che avevo delle formazioni ghiandolari (scusate se i termini non sono giusti ma non avendo con me il referto...) Queste palline adesso non le sento più.
Cosa mi consigliate di fare? Con un'altra gravidanza potrebbe ricapitere di nuovo ?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante ma poichè la gravidanza, anche se interrotta, provoca una tempesta ormonale è consigliabile l'esecuzione almeno di una ecografia.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio farò l'ecografia.