Cute e margini di resezione esenti da neoplasia

Buongiorno dottore, spero che qualcuno mi risponda. vorrei solo sapere un parere sul seguente esame istologico. Riguarda mia madre che ha 65 anni ed è stata operata al seno sinistro il 15 novembre.
Grazie

Esame istologico
Carcinoma duttale infiltrante (G3) mammella sinistra. Diametro max neoplasia è di 1,9 cm. Cute e margini di resezione esenti da neoplasia (DM=0) - Linfonodi indenni - pT1c N0. Indagini di immunoistochimica con anticorpi anti-E-Caderina sono risultate positive confermando la natura duttale della neoplasia.
La ricerca immunoistochimica dei recettori per gli estrogeni (clone SP1 Ventana) ha dato esito positivo. Colorazione nucleare Intensa (score3). Percentuale di cellule colorate: 95% (score5). La ricerca immunoistochimica dei recettori per il progesterone (clone 1E2 Ventana) ha dato esito positivo. Colorazione nucleare intensa (score3). Percentuale di cellule colorate: 90% (score5). L’anticorpo anti Ki-67 (clone 30-9 Ventana) è positivo nel 35% delle cellule neoplastiche. Resezione immunocitochimica con anticorpo anti c-erbB2 (clone 4B5 Ventana) ha dato esito negativo, colorazione di membrana debole ed incompleta (score 1+)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Pur in presenza di alcuni fattori prognostici sfavorevoli (G3, indice di proliferazione), la maggior parte di quelli più importanti (stato recettoriale, stato linfonodale ecc) sono molto favorevoli e ciò suggerisce un
cauto ottimismo.

Auguri
[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO DOTT.CATANIA, APPENA SAPRò IL TIPO DI CURA CHE VERRà PRESCRITTA A MIA MADRE LE FARò SAPERE PER AVERE UN PARERE...MA VORREI CHIEDERLE UN'ALTRA COSA: MIA MADRE DALL'OPERAZIONE SI LAMENTA IN CONTINUAZIONE DI PRURITO LUNGO TUTTA LA FERITA E NELLA ZONA CIRCOSTANTE...IO LE HO DETTO CHE SARà PER IL TIPO DI INTERVENTO CHE HA SUBITO MA MI STO PREOCCUPANDO...POTREBBE ESSERE UN'ALLERGIA POST-OPERATORIA O è TUTTO NORMALE? LA RINGRAZIO E BUONE FESTE
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe vederla per fare una diagnosi. Il più delle volte quanto descrive dipende da una intolleranza ai cerotti, ma ormai suppongo che non abbia più cerotti sulla ferita.
[#4]
dopo
Utente
In effetti dott.Catania mia madre si è lamentata di questo prurito proprio dopo l'operazione e in corrispondenza proprio di una di questi cerotti si è formata una specie di bolla piena di un liquido (sembrava sangue) ma adesso non ha più i cerotti.Tuttavia avverte lo stesso questo prurito...mia madre è anche allergica al nichel: potrebbe essere dovuto a questo? ottiene un po' di sollievo temporaneo con degli impacchi di acqua fredda sulla ferita..cosa mi consiglia, dottore? grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ci sono residui della colla del cerotto è possibile che la intolleranza si mantenga perchè è difficile detergere la ferita a meno che non si usi dell'etere o benzina
( senza accendere fiammiferi però ^____^) strofinando leggeremente la cute intorno alla cicatrice con un batuffolo di cotone imbevuto.

La mia è solo una ipotesi che richiede una conferma con la visita.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, mia madre proverà a fare come dice Lei...La ringrazio tanto del consiglio...Le farò sapere...grazie