Il referto sinceramente mi fa stare molto

gentile dottore, ho effettuato la mammografia e l'ecografia a distanza di quattro anni fa e il referto sinceramente mi fa stare molto in ansia.La mammografia segnala diffuuso incremento della densità parenchimale e comparsa di numerose calcificazioni di aspetto displasico, evidenti in sede para-areolare supero-esterna bilateralmente.L' ecografia segnala seni prevalentemente iperocogeni, con rilievo di cisti e microcisti bilaterali, alcune con calcificazioni delle pareti. Non formazioni sospette.L'esame clinico: cute e capezzoli regolari. Parenchimi addensati bilateralmente. Non elementi nodulari nè secrezioni. Conclusioni: il complesso delle indagini clinico-strumentali non ha permesso di rilevare elementi di sospetto.
Cosa significa? Posso stare "tranquilla", o esistono altri esami specifici per saperne di più? La ringrazio di cuore per la sua risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto ha scritto può stare tranquilla.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta e per la sua gentilezza