Mammografia

Ho eseguito una mammografia in regime di prevenzione poichè dovrò sottopormi a breve ad una PMA, ho 42 anni, e nelle visite non mi è mai stato riscontrato nulla di sospetto al seno.

Nel referto leggo:
All'analisi dei soli radiogrammi pervenuti alla lettura si osservano lamine cutanee sottili, con spessore uniforme e senza segni di retrazione.
Corpi mammari sisomogeneamente radiopachi per displasia fibro-connettivale.
Non addensamenti parenchimali nè microcalcificazioni sospette.

Mi preoccupa la frase .... displasia fibro-connettivale....
Le sarei grata se mi desse un parere.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Faccia anche una ecografia per la complessità strutturale della mammella.