Referto mammografia

Vorrei avere delucidazioni su quanto riportato nel referto della mammografia:

"Presenza di tessuto fibro-ghiandolare distribuito prevalentemente in sede retro-areolare bilateralmente (area di maggiore densità retro-areolare: "addensamento ghiandolare").
Non evidenza di chiare immagini riferibili a distorsioni parenchimali.
Non evidenza di micro-calcificazioni apprezzabili.
Necessario eseguire confronto con esame ecografico e controlli clinico-strumentali periodici."

Ho 44 anni.
Grazie,
Silvia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un referto di normalità, ma poichè ancora la componente ghiandolare ( quella "giovanile" è ben rappresentata) viene richiesta l'integrazione diagnostica tramite l'ecografia.