Protesi mammarie e febbre

donna 33 anni
circa due mesi fa ho fatto mastectomia con ricostruzione immediata con il lembo gran dorsale e protesi:esito eccellente.
mercoledi scorso ho avuto una giornata piuttosto intensa di lavori domestici(stiro aspirapolvere pulizia pavimenti ecc...)
il giorno dopo mi sono svegliata con febbre e dolori articolari senza alcun altro sintomo tipo mal di gola mal di testa o altro....tranne un indolenzimento generale al seno operato con gonfiore nella zona del peduncolo+stanchezza generale .
la febbre (picco max 38 gradi) si è risolta in 24 ore con assunzione di tachipirina.
volevo chiederle:dato che non ho avuto alcun sintomo tipico di febbre potrebbe essere dovuta allo sforzo fisico che ho compiuto ?
è possibile che il muscolo gran dorsale si sia infiammato ed abbia causato la febbre o che siano avvenute complicanze alla protesi?grazie e buon anno
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che sia impossibile dare una risposta senza una visita a distanza.

Siamo già in piena stagione influenzale e tutto è possibile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certamente, capisco e la ringrazio molto dottore!!

comunque per quanto riguarda l'aspetto estetico dell area mammaria questo è invariato direi, solo leggermente gonfio nella zona che le descrivevo.
lo sento un po indolenzito .
sà mi sono un po preoccupata per il fatto che la febbre è arrivata senza i classici sintomi di mal di gola mal di testa raffreddore...percio ho pensato che fosse causata dallo sforzo fisico e che ne avesse risentito troppo il seno operato....può essere secondo lei?
poi mi sono venute le fisime pensando di aver provocato qualche danno....sarebbe possibile?
ritiene che debba farmi vedere dunque anche se non ho più febbre?

grazie delle risp che vorrà darmi e complimenti x questo fantastico servizio che offrite!
buon 2012 dr Catania!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
scusi dottore un altra domanda se avesse tempo.
è verosimile una rottura della protesi a soli due mesi dall operazione causata da sforzo fisico per lavori domestici secondo lei?
sotto il solco mammario se mi tocco sento un dolore leggero come se avessi preso una botta per intenderci, ma non sono ne arrossata ne gonfia...
le chiedo solo un parere sulla cosa se avesse tempo di rispondermi data la sua alta competenza, ma mi farò cmq vedere.
grazie ancora x la gentilezza.

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile trattandosi di inserimento, suppongo, sottomuscolare che si tratti appunto di un dolore muscolare.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore!
buon fine anno ed ottimo inizio 2012 a lei e a tutti i suoi cari!
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanti Auguri
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace comunqu non poterla aiutare senza una visita.

Ma purtroppo questo è il limite del consulto online.