Pillola dimenticata terza settimana

Buonasera, prendo Yasmin da tre mesi e ho assunto la 16a pillola dopo circa 15 ore, appena me ne sono accorta. dovrei finire il blister domani. sul foglietto illustrativo ho letto che bisognerebbe continuare col blister successivo senza fare la pausa...purtroppo ho saltato la pausa anche il mese scorso per altri motivi. la mia domanda è, posso saltare nuovamente la pausa? o, in alternativa, posso allungare questo blister aggiungendo solo alcune pillole (per esempio 7) in modo da ristabilire l efficacia contraccettiva e poi fare la pausa? grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non accade nulla se salta nuovamente la pausa dei 7 giorni.
E' questa l'unica precauzione !
BUON 2012

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta. buon anno anche a lei