Tre scatole consecutive ginoden

buonasera scusandomi per il disturbo volevo sapere se si possono prendere consecutivamente tre scatole di ginoden ( che assumo sotto prescrizione medica da parecchi anni ormai) ( quindi 9 settimane consecutive!)
l'altro mese nn ho sospeso l'assunzione poichè le ferie mi coincidevano proprio in quel periodo... questa volta vorrei nn interrompere nuovamente poichè ho il matrimonio.
ci sono rischi per la mia salute?!
solo per precauzione... poterebbe causare, l'assunzione continuativa della pillola, dei disturbi visivi !?
perchè due settimane fa mi è saltato un capillare con versamento nell'occhio dx con conseguente attuale vista offuscata guardando il terminale o leggendo un libro.
nn vorrei fosse un effetto collaterale.
grazie della risposta che mi darete... sono preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
se la donna non presenta alterazioni dei valori della coagulazione , tranquillamente può variare il regime di assunzione , con un metodo privo di conseguenze e cioè assumere senza pausa tre blister di seguito (63 pillole continuativamente)
In genere si sconsiglia (come fanno molti) di interrompere l'assunzione a metà di un blister; tuttavia ciò è possibile se si desidera la comparsa delle mestruazioni in un periodo particolare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI