Interazione pillola anticoncezionale e nebivololo

Gentile Dottore, assumo da diversi anni la pillola anticoncezionale (attualmente Milvane) e da circa 3 mesi ho scoperto per caso di soffrire di ipertensione (nella mia famiglia ci sono già stati casi simili), per curare la quale sto prendendo mezza compressa al giorno di Nebivololo (2,5 mg). Vorrei innanzitutto sapere se, avendo già escluso altre patologie, la mia ipertensione potrebbe essere dovuta proprio alla pillola anticoncezionale e soprattutto se l'uso del Nebivololo potrebbe interagire sulla corretta efficacia anticoncezionale di Milvane.
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non modifica i livelli della pressione arteriosa.
Nelle donne con una lieve ipertensione la pillola non è controindicata , ma i valori devono essere tenuti sotto controllo.
Quindi il farmaco NEBIVOLOLO non è controindicato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!