Placenta previa

Salve, sono alla 32° settimana di gravidanza, m hanno diagnosticato la placenta previa. I diversi ginecologi che mi hanno visitata hanno sempre confermato la dicitura "lambisce l'OUI" senza ulteriori spiegazioni, dicendo che "più avanti si vedrà". Ora leggevo in internet diverse diciture: laterale, marginale, centrale parziale o totale.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la differenza delle varie diciture? Qual è la placenta che "ha più probabilità" (diciamo così) di risalire a termine?
Grazie!
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile utente
lambire l'OUI significa che non è centrale! quindi è marginale e ha più probabilità di risalire.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Può essere la placenta bassa che mi provoca il mal di pancia che sento da 24 ore di continuo? E' come se avessi il ciclo, non mi è passato per un solo minuto da ieri sera...
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
.....la placenta bassa non provoca dolore.Il sintomo che la evidenzia può essere la perdita di sangue!Forse è bene consultare il suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Sono seguita in consultorio, ho la visita martedì, dice che posso aspettare fino ad allora oppure è meglio famri vedere in PS? Mi perdonai ma sono un po' in ansia, ma non vorrei eccedere...
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...diventa difficile darle un consiglio corretto non potendo valutare i suoi sintomi!
[#6]
dopo
Utente
non ho resistito dal dolore, stanotte non ho chiuso occhio. Salto in PS dove mi hanno fatto un tracciato cardiotocografico da cui non risultano contrazioni. Probabilmente è la mia cucciola che si appoggia proprio dove ho una ciste di 5 cm di diametro e mi fa vedere le stelle. Riposo e tachipirina al bisogno.
Grazie comunque Dottore!