Pillola per lungo tempo e conseguenze

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni, sotto controllo del mio ginecologo ho preso la pillola anticoncezionale per 10 anni, di cui gli ultimi sotto terapia Diane per curare l'ovaio policistico, senza pause per tutti questi anni.
Leggendo il foglietto illustrativo mi sono ritrovata in alcuni sintomi che ultimamente mi stanno facendo preoccupare: difficoltà nei discorsi o incepparsi, fitte alla testa e in particolare all'occhio..siccome sto anche passando un periodo di stress, avevo dato la colpa di questi sintomi a quello, ma vedere che la pillola può dare gli stessi identici problemi mi fa sorgere un dubbio.
In più, avevo fatto degli esami del sangue, che dovrò ripetere, e il ginecologo si era un po' allarmato per questi 2 valori, AT - 76 e ATT- 76..cosa può essere visto che non me l'ha spiegato ma mi ha detto di ripetere semplicemente l'esame?
Volevo solo avere un parere in più..Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I valori della coagulazione vanno tenuti sotto controllo e vanno presi in considerazione i fattori di rischio i particolar modo per una pillola come il diane, ad alto disaggio,come: il fumo di sigaretta (+di15sigarette al dì),ipertensione,ipertrigliceridemia,diabete,emicrania con sintomi focali(aura),obesità ect.
Attendiamo i risultati degli esami.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI