Mestruazioni durante assunzione pillola

Buonasera,
dopo due mesi di assenza delle mestruazioni sono andata dalla ginecologa e mi ha prescritto provera G per 5 giorni e poi al primo giorno delle mestruazioni gestodiol 20.
Così ho fatto ma dopo 20 giorni ho ancora le mestruazioni e nn essendo riuscita a contattare la ginecologa e avendo comunque dei dolori e flusso abbondante ho deciso di sospendere la pilllola da un giorno. Ad oggi ho ancora le mestruazioni ma meno abbonati.
A cosa è dovuto? è il dosaggio della pillola sbagliato?
Grazie per la disponibilitò.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1,3k 57
Perdite irregolari si possono verificare durante la prima confezione della pillola; comunque è possibile che sia necessario aumentare il dosaggio di etinilestradiolo per cercare di risolvere il problema; le consiglio di parlarne con il suo curante.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1,3k 57
Perdite irregolari si possono verificare durante la prima confezione della pillola; comunque è possibile che sia necessario aumentare il dosaggio di etinilestradiolo per cercare di risolvere il problema; le consiglio di parlarne con il suo curante.

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test