Il mio ciclo non è regolare è di 35/38 giorni

Salve,sono una ragazza di 25 anni che da circa tre mesi sta cercando una gravidanza...il mio ciclo non è regolare è di 35/38 giorni...questo mese ho eseguito un test di gravidanza al 35mo giorno perchè avevo seno gonfissimo e dolorante nausea e stanchezza ,e un dolore continue alla schiena,il test è risultato positivo (incinta 1-2 settimane) per paura di aver anticipato troppo i tempi l'ho ripetuto qualche giorno dopo sempre lo stesso risultat,ma dopo qualche ora ho avuto dei dolori mestruali molto forti e l'arrivo del ciclo,che è stato abbastanza doloroso e abbondante nei primi due giorni,con dei grumi molto compatti di sangue...volevo sapere se questo è stato un ciclo normale e il test si sono sbagliati o c'e stato un aborto precoce... vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione! buon anno
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buongiorno, dando per scontata l'affidabilità del test e della clinica, direi che si tratta di una gravidanza iniziale con un probabile minaccia di aborto. E' NECESSARIO effettuare al più presto il dosaggio delle betahcg ed effettuare un controllo ecografico per chiarire se è stata una minaccia di aborto, se è stato un aborto ( ovviamente la cosa piu' verosimile), ed escludere una gravidanza extrauterina. Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Utente
Salve oggi a distanza di qualche mese ho una'altra "gravidanza" metto le virgolette perche oggi ho eseguito un'ecografia che ha rlevato la presenza della camera gestazionale con sacco vitellino ma senza la presenza dell'embrione...il mio ultimo ciclo risale al 7/03/2012 e solitamente ho un ciclo di 35 giorni,il mio ginecologo ha datato la gravidanza a 7+1 ma presume che avendo un ciclo lungo la datazione non è precisa e che si possa essere intorno alla 5/6 !! mi ha ordinato le bhcg ogni 48 ore ...pensa sia una gravidanza regolare o c'è da preoccuparsi..????????.ho l'ansia a mille spero di ricevere presto una risposta...grazie in anticipo!