Pillola del giorno dopo

Buona sera..Giorno 31/12 verso la ore 18.00 ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato, alla fine del rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto ma dello sperma era finito sulla pancia di lui. nell' incertezza siamo andati il prima possibile presso una guardia medica e mi sono fatta prescrivere la pillola del giorno dopo che ho trovato solo alle 23.30 in una farmacia di turno.la pillola l'ho presa il giorno dopo alle 19.00 xkè avevo paura che gli effetti collaterali fossero immediati e non volevo passare la notte del capodanno stando male,anche xkè la dottoressa della guardia medica mi ha consigliato di prenderla entro 48 ore. Sino ad oggi non ho avuto nessun sintomo e vorrei sapere se è normale anche xkè aspetto la mestruazione tra giorno 14 e 15 e non vorrei stare 15 giorni in ansia. Vorrei avere maggiori info in merito ai sintomi perchè è la prima volta che uso questo rimedio. La ringrazio e spero in una sua risposta
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora gli effetti collaterali li trova sul foglietto illustrativo della confezione, inoltre se lei non ha alcun sintomo non e' un problema significa che la tollera bene
a presto

Luisa Uras