Aumento di peso yasminelle

Salve, circa una anno e mezzo fa ho iniziato a prendere l'anticoncezionale. La dottoressa mi aveva prescritto yasminelle e allora pesavo sugli 80 kg (sono 1.85m e gioco a pallavolo agonistica). Dall'assunzione nel giro di 67 mesi ho preso circa 8.5kg di peso e vista la situazione, nonostante sforzi alimentari (c'è da dire ch mangio parecchi carboidrati), non ho perso un etto (solo questa estate ho perso un chiletto...ma sono cose che a me capitano in estate!). A luglio ho cambiato ginecologo e lui mi ha prescritto dopo la visita Nuvaring, con la speranza di perdere i chili che ho messo su di troppo. Ora sono 6 mesi che assumo Nuvaring, ho preso un altro chilo e la mia bilancia non ha la minima intenzione di scendere, nonostante lo sport!!!! Mi ha dato anche da prendere una tintura madre con tarassaco, ananasso e un' altra pianta... ho provato un mesetto ma nulla.
Di andare di corpo non ho nessunissimo problema, anzi vado più volte al giorno. Mangio sì, più carboidrati che proteine, ma sempre in porzioni normali (80g 100g di pasta pesata secca).

Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito dei dosaggi ormonali della tiroide
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
no...io riguardo la tiroide non ho fatto nulla...
[#3]
dopo
Utente
nei miei esami ho:
fibrinogeno, antitrombina III, glicemia, azotemia, creatinina, transaminasi got, transaminasi gpt, colesterolo, trigliceridi, colesterolo hdl, colesterolo ldl, sideremia, albumina, alfa1 globuline, alfa2 globuline, beta globuline, gamma globuline, rapporto AG.

Ovviamente oltre ai consueti valori per emocromo e formula leucocitaria.

Ho anche l'analisi delle urine in cui il TSH è pari a 3,79.

Queste analisi sono di metà maggio 2010....le ho fatte durante l'assunzione del primo blister di yasminelle...
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
...forse e' il caso di fare i dosaggi degli ormoni tiroidei...