Dimenticanza dell'anticoncezionale

salve, sono una ragazza di 24 anni, assumo l'anticoncezionale yaz e giorno 28 dicembre mi sono dimenticata di assumere la diciannovesima pillola così lo presa appena me ne sono accorta giorno 29 alle ore 11.00 e la successiva all'ora consueta alle 21.00...le istruzioni mi consigliano di proseguire con altre pillole e di saltare la pausa prendendo subito l'altra confezione, questo dovrei farlo stasera! ora il mio problema è che giorno1 gennaio o meglio giorno 2 gennaio alle ore 3.00 di notte ho avuto un rapporto completo, dovrei secondo voi prendere la pillola del giorno dopo x evitare una gravidanza? o posso stare tranquilla? aspetto con ansia una vostra risposta perchè sono molto preoccupata grazie
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
secondo il mio parere non e' necessario prendere la pillola del giorno dopo ma segua le istruzioni come indicate !! potrebbe avere uno spotting ,,ma la possibilitaì di avere una gravidanza e' scarsa
a presto

Luisa Uras