Errore nell'assunzione della pillola contraccettiva

Buongiorno Dottore,
premetto che solitamente assumo la pillola contraccettiva (yaz) alle ore 21 ogni sera.
Oggi alle ore 12 per errore, al posto di assumere l'eutirox per la tiroide ho assunto una pillola yaz. Volevo sapere se posso considerarla efficace come dose giornaliera, pur avendone assunta un'altra ieri sera alle 21, o se questa sera ne devo assumere un'altra .
Inoltre, domani, la dovrò riassumere intorno alle ore 12 ?
Grazie mille per una Sua risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere la prossima pillola entro le h 12 di domani e proseguire con questo orario fino al termine del blister, poi con il nuovo blister riprendere l'assunzione serale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"