Perdite vaginali Marroni

Salve , ho bisogno di un consulto medico in merito a un problema che e' fonte di preoccupazione.
Ho delle perdite vaginali, marroni non dense , inodori e indolori..
Faccio uso della pillola anticoncezionale ormai da quasi un'anno ed episodi di spotting si sono presentati soltanto nel primo mese di utilizzo della stessa. prendo la pillola correttamente tutti i giorni alla stessa ora (con un ritardo massimo di 1 ora alle volte )...il mio ciclo e' regolare della durata di 5/6 giorni (ora manca solo una settimana al nuovo ciclo). La prima piccola perdita e' avvenuta dopo un rapporto con il mio ragazzo (l'unico anticoncezionale che uso e' la pillola) circa 2 giorni fa.
Il giorno seguente non ci sono state perdite, ma questa mattina si sono ripresentate...sono molto preoccupata in quanto , non so a chi rivolgermi.

Vi ringrazio in anticipo , sperando di ottenere una risposta. Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovrebbe prendere in considerazione la presenza di un ECTROPION del collo uterino (volgarmente detta "piaghetta" ), nulla di grave ma dopo un rapporto potrebbe essere causa di piccolo sanguinamento.
Una valutazione clinica comunque va fatta.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Scusi se la disturbo nuovamente ma potrebbe spiegarmi di cosa si tratta esattamente?
e di come poterlo curare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Aggiungo che purtroppo vivo una situazione familiare dove non sara' facile per me poter sostenere una visita ginecologica poiche' la sessualita' e' un tabu'...sara' indispensabile sostenere questa visita o vi e' un metodo in cui posso accertarmene diversamente? se si tratta di questo Ectropion come e' possibile curarlo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo con un esame speculare (con lo speculum) è possibile fare diagnosi,quindi non è consentito prescrivere una terapia senza aver effettuato una diagnosi.
SALUTI