Pillola yasminelle informazione urgente

Buongiorno,
avrei bisgno di un'informazione urgente e,dal momento che mi trovo all'estero e non riesco a rintracciare la mia ginecologa mi rivolgo a voi.
Dunque,il mese scorso ho iniziato per la prima volta l'assunzione della pillola Yasminelle.
Ho incominciato il primo giorno del ciclo vero e proprio(considerando che di solito due e tre giorni prima hos empre qualche perditina ma mi hanno detto di aspettare proprio l'inizio abbondante).Ho pertanto iniziato il lunedì mattina ed ho avuto il primo rapporto il venerdì sera.Tutti i rapporti che ho avuto in questo mese non sono mai stati completi,ma con coito interrotto,perchè avevo come blocco psicologico per il fatto che la pillola era cosa nuova per me.In tutto il mese ho avuto perdite di sangue ogni giorno.Ieri,domenica,ho finito il primo blister.Vorrei chiedere quando avrò il sanguinamento da sospensione,perchè alcune amiche mi hanno detto che avendo avuto spotting il primo mese tutti i giorni potrei addirittura saltarlo.Questa cosa mi preoccupa perchè anche se so che ho la copertura della pillola,sono una ragazza piuttosto ansiosa e non vogio non avere il ciclo ed agitarmi cosi di essere incinta,ed allo stesso tempo non voglio comprare un test di gravidanza inutilmente,dal momento che la mia ginecologa mi aveva assicurato che si è coperti fin dal primo mese con la pillola.Purtroppo i mezzi internet e le amicizie delle volte infondono confusione,perche nonostante sul foglietto ci sia scritto che la copertura è immediata e che il ciclo si presenta regolarmente nella settimana,su internet si trova scritto che il primo mese non si è mai completamente protetti e che il ciclo può saltare.Ho addirittura letto che alle volte il ciclo si presenta addirittura al nono giorno,cioè alla seconda pillola del secondo blister,ma come è possibile se si è gia riniziata la seconda scatola che si presenti il ciclo in quel contesto?Vi prego di rispondermi perche sono dall'altra parte del mondo,vivo seriamente la mia storia col mio ragazzo,ma quando si è lontani da casa e dal proprio medico di fiducia,non si sa a chi dar retta.grazie di cuore
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo dovrebbe arrivare durante i gg di sospensione (al piu' tardi anche l'ultimo g di sospensione e protrarsi i primissimi gg di pillola del successivo blister)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è vero che sarebbe normale se saltasse giusto?E non è vero che il primo mese se la pillolla assunta correttamente non si è coperti?E' giusto dottore?La prego mi risponda,oggi è martedi ho preso l'ultima pillola domenica mattina e ancora niente se non il solito spotting.Non è a causa di quello non avrò il iciclo?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Penso che nei prossimi gg avrà il ciclo (ha tempo fino a sab!)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Domenica no quindi?Perchè io riprenderei la pillola lunedì mattina!Perche stanotte ho avuto mal di pancia forte e perdita di sngue ma sembra ancora lo spotting,non riesco a capire