Bruciore intimo interno durante il rapporto

Gentili dottori, mi rivolgo a voi per un problema che ho da qualche settimana. Innanzitutto devo dire che prendo la pillola yaz e che ho il brutto vizio di lavarmi le parti intime spesso durante la giornata, ogni volta che vado in bagno, con il sapone, e ho scoperto che questo non fa per niente bene. Comunque sia il mio problema è che durante il rapporto ho dei forti bruciori intimi interni che passano in poco tempo dopo la fine del rapporto. A volte il bruciore è insopportabile tanto che dobbiamo interrompere il rapporto. A cosa pensa sia dovuto e come potrei risolvere questo problema? Ringrazio in anticipo i medici che mi aiuteranno.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

prima di tutto abbandonerei queste pratiche igieniche, che sono deleterie, sostituendo il sapone (si lava con il SAPONE???) con un detergente specifico (da usare una o massimo due volte al giorno), che le saprà indicare il suo medico.
Farei poi anche una visita, al fine di escludere fatti infiammatori coesistenti.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa scusi mi sono spiegata male, per sapone intendevo un normalissimo detergente intimo liquido ! Quindi mi consiglia una visita dal ginecologo per assicurarmi che non abbia infezioni di alcun genere?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I comuni detergenti intimi spesso sono troppo aggressivi, userei un prodotto delicato.
Sì, farei una visita.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa!