Copertura pillola e antibiotico

Gentili dottori,
a causa di un'influenza con mal di gola e febbre persistenti, la scorsa settimana ho dovuto assumere un antibiotico. Tale assunzione è avvenuta esattamente nella settimana di pausa dalla pillola Yasmin, tranne per l'ultima compressa, presa alle 9 di mattina del primo giorno della nuova confezione. Come devo comportarmi nelle prossime settimane? Devo utilizzare un'ulteriore protezione? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
DEVE protrarre la precauzione per 7 giorni dalla fine della terapia antibiotica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI