Estinette

Salve...ho 23 anni e prendo estinette da 14 giorni...da circa 5 giorni ho dei leggeri crampi alle ovaie e un pò di tensione al seno(..generalmente sono sintomi che si presentavano qualche giorno prima del ciclo) e qualche sbalzo d'umore...è normale nel primo mese d'assunzione?dovrei aspettare prima di pensare di cambiare pillola?...inoltre la mia ginecologa mi ha detto che posso considerarla sicura dopo 1 mese dal primo giorno di assunzione ma sul foglietto illustrativo dice 7 giorni(dato che non ho mai assunto contraccetivi ormonali)..inoltre leggo varie teorie anche in rete di chi consiglia 10 giorni mentre altri addirittura 2 mesi!...a chi devo dare ascolto??...ringraziandola per l'attenzione....cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola è sicura dal primo giorno di assunzione, se assunta il primo giorno del ciclo.
Aspetterei almeno due-tre mesi prima di considerare un eventuale cambio di pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa