Inizio trattamento con ginoden

Buongiorno dottore/ssa la mia ragazza di eta 17 anni ha preso per la prima volta Ginoden,il secondo giorno del ciclo.
Quindi abbiamo avuto un rapporto sessuale non protetto e non completo (cioe senza eiaculazione),l'ottavo giorno di assunzione.

Corriamo qualche pericolo ? siccome in molti dicono di aspettare 1 mese o 15 giorni.....

mi affido a lei....
grazie di cuore
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono sufficienti 5 giorni,tranquilla nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore,ma come mai si dice di aspettare 7 giorni se hai preso la pillola il 2 giorno del ciclo ?

Buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si dicono un sacco di cose inesatte !
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Dottore comunque quello dei 7 giorni è scritto sul bugiardino del medicinale,ecco perche vi chiedevo.....grazie mille di tutto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Dottore ho ancora bisogno del suo aiuto:
la mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola il 27 novembre,quando la dovrebbe prendere ora ? i miei calcoli di 28 giorni mi portano al 24 dicembre,ma mi dicono che sbaglio,ed il giorno corretto e il 25 dicembre.come mai ? cosa ce che non va ?
i miei calcoli:
i 21 giorni di assunzione finiscono il 17 dicembre,se conto 7 giorni dal 18, i 7 giorni finiscono il 24,quindi ci siamo con il 25.
pero dal 21 al 25 sono 29 giorni e non 28 come mai ?
come mai mi sbaglio ? mi faccia capire lei bene...grazie di cuore
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riprenderà la pillola il 25 dicembre che dovrebbe coincidere con lo stesso giorno della settimana (domenica) in cui ha iniziato il primo blister.
Andrà sempre così : i blister finiranno tutti di sabato e inizieranno sempre di domenica ,indipendentemente dai flussi mestruali.
SALUTONI
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Ah ok dottore ora è tutto chiaro , ho capito bene.
grazie mille.

Buonasera
i miei saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,volevo cortesemente sapere se usando la pillola anticoncezionale,il muco vaginale subisce differenza di densità,nel senso,(come la natura vuole nella donna che non assume la pillola)che nel mezzo del mese è piu acquoso liquido e verso fine mese vicino l'arrivo del ciclo,diventa piu denso e piu bianco,perche mi sono accorto che nella mia ragazza che assume la pillola,esiste ancora questa differenza.

mi faccia sapere grazie mille.
buona giornata
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cambia la condizione ormonale e quindi anche l'aspetto del muco cervicale.
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
cosa significa ? non è piu come quando non si prende la pillola ? cosa cambia ?
grazie dottore.
[#12]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
dottore sono ancora io buongiorno volevo sapere un informazione ancora:

se la villocentesi si fa dalla 12esima settimana e l´aborto fino a 12 settimane e 5gg, come ci si comporta ? (per i risultati della villocentesi si aspetta circa 7 gg)
non sono vicini esame e aborto ?
potra´ essere una cretinata questa domanda ma proprio non capisco.
come è possibile ? si abortisce proprio al limite ?
spero che mi son fatto capire.

grazie ancora di cuore.
i miei saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La legge 194/78 contempla la possibilità della interruzione della gravidanza OLTRE IL 90° giorno ( 12 sett. + 6 gg) , in questo caso non si parla di IVG ( Interruzione Volontaria di Gravidanza) ma di Interruzione terapeutica legata a motivi fisici o psichici materni.
La villocentesi è un esame genetico che si esegue tra 9 settimane (minimo invalicabile) e 13 settimane.
SAluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
perfettissimo dottore,gentile e preciso come sempre.
grazie ancora di tutto cuore.
buona giornata
[#15]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Gentile dottore la mia ragazza prende Ginoden,ha ri-iniziato ieri il mese (dopo i 7 gg di sospensione),prende la pillola alle 22.30 ma alle 19.00 abbiamo avuto un rapporto con eiaculazione,succede qualcosa ?
il bugiardino inoltre dice che se si dimenticava la prima pillola (quella di ieri),e se avevamo avuti rapporti nei 7 giorni precedenti cioe di sospens,era possibile il rischio di gravidanza.

ma come mai ? mi spiegate questa situazione?
grazie mille di cuore